• Per Informazioni:
  • info@nottiromagnole.it
  • Tel. 342 1849105

Parchi divertimento a Riccione

estate 2013


Aquafan, Oltremare, Imax e Mirabilandia sono solo alcuni dei parchi divertimento di Riccione e della riviera in cui potrai entrare gratuitamente scegliendo gli hotel per giovani.

AQUAFAN

Il parco acquatico più famoso in Europa è stato inaugurato nel 1987 e riscosse immediatamente un successo senza eguali, che ha ispirato tutti gli altri parchi acquatici venuti dopo.
Gli scivoli, il fiume, la piscina a onde, sono solo alcuni dei divertimenti presenti nel parco di Aquafan, che ogni anno offre ai clienti attrattive sempre nuove. Tra le ultime è impossibile non citare l'Extreme River e lo Speedriul, una sorta di imbuto che “risucchia” gli ospiti dopo un moto vorticoso.
Durante l'estate Aquafan rimane aperto anche di notte, diventando teatro di grandi eventi e di famose serate come lo schiuma party. Inoltre, sempre nei mesi estivi, Aquafan diviene sede della storica Radio Deejay, che da molti anni ormai anima le giornate degli ospiti e non solo; la postazione di Radio Deejay, affianco alla piscina a onde, è ormai divenuta storica ed è sede anche di tutte le attività di animazione, come balli di gruppo e acquagym.

OLTREMARE

Accanto ad Aquafan c'è il grande parco naturale di Oltremare, dove grandi e piccoli possono trascorrere una magnifica giornata scoprendo le meraviglie della natura, conoscere il mondo dei cavallucci marini, assistere alle esibizioni dei teneri delfini della laguna e all'affascinante volo dei rapaci e divertirsi con lo spettacolo della Fattoria.
Con i suoi divertimenti Oltremare tenta di portare a termine con esito positivo la sua missione principale, che è quella di promuovere la conservazione del patrimonio ambientale, in particolare dell'Adriatico e delle sue coste.
Molti sono i percorsi che propone Oltremare: Darwin, il giardino dell'evoluzione con sentieri avventurosi tra coccodrilli, iguane e insetti; Pianeta Mare, che fa divertire gli ospiti con riproduzioni in scala reale di pesci, balenottere e altre meraviglie del nostro mare; il percorso Delta, che mostra la vita del delta del Po tramite un percorso tra le acque palustri, con simpatici animali e pescatori. La principale attrazione del parco resta comunque la laguna dei delfini che offrono uno spettacolo da lasciare a bocca aperta i 2200 spettatori che può ospitare la laguna.

IMAX

Di fianco a Oltremare, sulla collina di Riccione, nasce il cinema più spettacolare e coinvolgente del mondo, che con la sua tecnologia IMAX e grazie al suo schermo di 600 mq, alto quasi come un palazzo di sette piani, lascia a bocca aperta tutti i suoi spettatori. Tim Imax catapulta gli ospiti in una realtà mai vista prima.

BEACH VILLAGE

I bagni 134-135 e 136 di Riccione hanno collaborato per dar vita al primo parco acquatico direttamente collegato alla spiaggia. Il Beach Village è dotato anche di piscina ad acqua salata; qui è possibile rilassarsi sotto il sole, praticare sport e usufruire di tutti i comfort quali sauna, idromassaggio, bagno turco, palestra e solarium. Anche per i bambini qui non manca mai il divertimento: miniclub, spettacoli, laboratori creativi, tornei e un'area scivoli family.

INDIANA GOLF

Sul lungomare di Riccione, a cinque minuti da viale Ceccarini, in una superficie di 7000 mq c'è un grande parco tematico dedicato al minigolf. I giocatori possono divertirsi cimentandosi nel gioco del minigolf in differenti ambienti, tutti immersi nel verde: cascate, rocce, laghetti e i due percorsi “L'Arca perduta” e “L'ultima crociata”, dedicati ad Indiana Jones, il personaggio portato al successo dall'attore Harrison Ford.