• Per Informazioni:
  • info@nottiromagnole.it
  • Tel. 342 1849105

La vita notturna di Riccione

estate 2013


La vita notturna di Riccione è contraddistinta da discoteche, locali, discopub e feste in spiaggia. Con i nostri hotel per ragazzi avrai compreso l'ingresso nelle migliori discoteche della Perla Verde.

Riccione è il cuore della vita notturna e del divertimento in Romagna: meta indiscussa del turismo balneare in estate, ma amata e molto frequentata in tutti i periodi dell'anno grazie alle sue molteplici attrattive: parchi divertimento, discoteche e locali, spiagge super attrezzate e negozi aperti fino a notte fonda.
Viale Ceccarini è il centro della movida riccionese, dalla mattina alla sera: qui ci si può dedicare al passatempo più amato da tutti, lo shopping, fare lunghe passeggiate, incontrare gente e fermarsi per una pausa nei piccoli localini in cui sorseggiare freschi cocktail o gustosi aperitivi. Nelle notti estive il centro del divertimento diventa la zona di Marano, a pochi chilometri dal centro e che ospita un'alta concentrazione di locali sulla spiaggia. I più conosciuti e frequentati sono il Beach Paradise, il Mojito, l'Hakuna Matata, l'Operà, il Beach Cafè e molti altri, dove poter passare una serata all'insegna del divertimento in riva al mare, a cominciare dall'aperitivo, per passare poi alla cena e per finire scatenandosi in pista, ballando sotto le stelle. In questi locali l'ingresso è gratuito, anche nel periodo più affollato dell'estate.
Tutto l'anno, invece, la fanno da padrone del divertimento di Riccione le sue famose discoteche site sulle colline, che ormai da anni sono sinonimo di divertimento per milioni di giovano provenienti da tutta Italia e anche dall'estero. Sono le discoteche più belle e gettonate d'Italia e d'Europa e ospitano i dj più famosi a livello nazionale e internazionale; sedi di grandi eventi e di spettacoli con scenografie e ambientazioni uniche. I generi musicali che si ballano nelle discoteche di Riccione accontentano tutti i gusti: dai caldi ritmi latinoamericani, alla musica house, commerciale, revival e techno, solo per citarne alcuni. Tra le discoteche più famose citiamo il Peter Pan, disposto su tre piani e dotato anche di un eccellente ristorante; il Pascià, rinomato per la sua eleganza, disposto su quattro piani e caratterizzato dal notissimo lampadario gigante che domina la sala principale. Un'altra discoteca conosciutissima è l'Echoes, con i suoi spettacoli di Drag Queen e serate dedicae all'R&B e alla disco dance; e poi ancora il Cocoricò, il Byblos e la Villa delle Rose, aperta solo in estate.
Oltre ai locali, tante altre occasioni di divertimento fanno di Riccione la meta indiscussa per gli amanti della movida, ad esempio spettacoli, concerti, competizioni sportive e molto altro.